Gelecta Active Powder Gelatin

Comunicazione visiva a 360° per Gelecta

Dal 2021, ci siamo dedicati alla gestione della comunicazione visiva di Gelecta, un brand specializzato in gelatina istantanea ideata per pastry chef di alta pasticceria.
La nostra collaborazione con Gelecta ha inizio con la gestione delle attività visive quotidiane e prosegue attraverso progetti di branding più ampi e complessi. Questi includono la partecipazione al Sirha, lo sviluppo di un sito web che funge da ricca biblioteca online di ricette, nonché la supervisione dell'intera strategia di marketing digitale e fisica, legata agli eventi, su cui il brand ha puntato.

Vai al sito

Client

Gelecta


Year

2021 / 2023


Project

Corporate Communication, Exhibit Communication, Photo shooting, Web design


Credits

Food Photography: Marco Vagnetti,
Exhibit: Archivio Personale

Il GelectaSpace al Sirha, un luogo per "vivere" la pasticceria.

Pensato non come uno stand tradizionale ma come un "museo", il Gelecta Space conquista l'attenzione del pubblico in modo differente. Un'esperienza visiva all'inzio e gustativa alla fine, dove la creatività e il design, uniti al know-how italiano, rendono l'esperienza reale e memorabile, in grado di coinvolgere tutti e 5 i sensi.
Per il Sirha abbiamo progettato: l'esperienza dello spazio, le grafiche ambientali e i principali tool di comunicazione, dalla pagina web agli inviti, all'advertising.

Immergersi nell’esperienza dolciaria della texture perfetta.

La narrazione del brand nel suo quotidiano si concretizza attraverso la creazione di video, fotografie, schede prodotto, brochure e leaflet. Questi strumenti comunicativi vengono utilizzati per illustrare, tramite ricette, tutorial e masterclass, le straordinarie potenzialità del prodotto in accordo con la tecnica dei pasticceri.

Una ricca biblioteca digitale per pastry chef.

La comunicazione digitale di Gelecta rappresenta un autentico tesoro per i pasticceri. Le ricche risorse del suo vasto ricettario vengono sfruttate appieno per presentare i prodotti e illustrarne i relativi vantaggi, sia sul sito web che attraverso i canali social, così come nel mensile magazine diffuso tramite newsletter e messaggistica.