Office chairs

La nuova immagine di Mstyle

Mstyle è un brand di sedie da ufficio che combina ergonomia e comfort, per favorire un ambiente di lavoro piacevole, rilassante e produttivo. Partendo da questa premessa è stata realizzata la nuova brand identity con l'obiettivo di dare risalto ai valori del brand. Attraverso una comunicazione vivace, distintiva e fresca, la sedia d'ufficio diventa non solo un accessorio che aggiunge stile e personalità allo spazio di lavoro, ma un vero e proprio oggetto che contribuisce a trasformarlo in un ambiente più umano e accogliente.

Vai al sito

Client

Mstyle


Year

2024


Project

Logo design, Visual identity, Strategy, Art Direction, Web design, Web Development, Social Media Strategy, Social Media Managment, Editorial design, Video & Photography


Credits

Photo: Carlo Rigoni;
Styling: Irene Baratto

Art Direction

Il linguaggio visivo fresco e colorato si riflette pienamente negli scatti fotografici e nei video. Le fotografie geometriche, quasi metafisiche, catturano l'essenza del marchio attraverso composizioni audaci ma pulite. I video caratterizzati da fondi colorati mettono al centro l'esperienza delle persone che utilizzano e interagiscono con le sedute enfatizzando l'importanza del comfort e dell'ergonomia.

Il sito web: un nuovo modo per raccontare l'egonomia delle sedie

Il linguaggio colorato e distintivo dell'identità si riflette perfettamente anche nel sito web, progettato in modo semplice ma intuitivo. Particolare attenzione è stata dedicata alla categorizzazione delle sedute e alla loro possibilità di personalizzazione. Il sito mette infatti in evidenza i dettagli, i meccanismi principali, le varie componenti e le finiture vivaci che rendono ogni pezzo unico, raccontando in questo modo l'ergonomia e il comfort delle sedute, valori fondamentali per il brand.

La nuova strategia sui social media

La nuova identità di Mstyle ha permesso al brand di distinguersi anche sui social, diventando immediatamente riconoscibile. La strategia sviluppata prevede la pubblicazione di tre principali tipologie di contenuti: la presentazione dei vari modelli di sedie, degli approfondimenti sull'ergonomia delle sedute attraverso brevi reel ed infine foto ambientate che illustrano come le sedie da ufficio possano rendere lo spazio di lavoro più confortevole e produttivo.

Cataloghi

Tra i materiali di comunicazione sviluppati per Mstyle ci sono anche i cataloghi prodotto, pensati per mostrare le sedute attraverso un linguaggio fresco e colorato, perfettamente in linea con la nuova identità del brand.